Comunità alloggio per minori (età 13 -18)
La Comunità alloggio per minori è un ambiente accogliente e stimolante, pensato per ragazzi che desiderano superare un momento difficile e guardare avanti con fiducia. I ragazzi partecipano ad attività di gruppo che li aiutano a sviluppare la loro autonomia e a scoprire i loro talenti. Li aiutiamo a inserirsi in percorsi formativi, in partenariato con enti di formazione accreditati, e lavorativi e ad acquisire le competenze necessarie per inserirsi nel contesto socio-lavorativo.
La comunità alloggio svolge l’attività presso un bene confiscato alla criminalità organizzata, sito sulla SP200 n. 293, strada San Marcellino/Casapesenna. Abbiamo progettato un luogo che non sia solo un <<ricovero>> per minori in difficoltà, ma dove l’attività educativa si affianca alla possibilità di avviare percorsi formativi che possano rappresentare per il minore, al termine della permanenza in comunità, una opportunità di inserimento lavorativo.



Il laboratorio, progettato ed allestito in un’area appositamente attrezzata, è strutturato per offrire ai minori la possibilità di apprendere e sviluppare competenze professionali che possano facilitare in seguito l’inserimento nel mondo del lavoro e/o nei settori di attività svolti direttamente dalla cooperativa.
Scarica e leggi la nostra carta dei servizi

